Mercoledì 11 settembre ore 18:30

presso caffè CAUCIGH via Gemona Udine

 

LA STORIA CHE NON C’È

tra musica e letteratura

Premio letterario a tappe 2024

Premiazione

Il premio è un’intervista allo scrittore vincitore, che sarà pubblicata sullo sfogliabile online Agorà Letterario, che esce sul suo canale e sui social con cadenza bimestrale.

www.agoraletterario.it

Verranno consegnati anche 10 CD di cantautori, per gemellare la letteratura alla canzone d’autore.

Infine un’opera del pittore Antonio Pirone.

La manifestazione 2024 vede la partecipazione nell’organizzazione dell’Associazione SCRITTORI FVG, una fresca ed eccitante realtà che si sta impegnando nella promozione di libri e scrittori/trici.

Il premio letterario LA STORIA CHE NON C’è nasce per il desiderio di portare la letteratura a dialogare con il lettore, ovvero lo spettatore; e diventa quasi un invito ad affrontare a viso aperto lo scrittore di turno e fargli confessare i peccati intellettuali. Peccati talvolta vanitosi, ma sempre innocenti, perché intessuti di desiderio e passione.

Quindi da queste rappresentazioni della “vanità” culturale, nasce LA STORIA, in cui scrittori affermati e decisamente capaci, si denudano davanti al pubblico creando panico e gioia, dubbi e convinzioni e soprattutto regalando momenti di grandi prove letterarie che, per ragioni organizzative, vengono racchiusi nei 50 minuti di presenza sul palco. Da sottolineare anche l’atmosfera goliardica, quasi di festa popolare che accompagna gli appuntamenti e la gioia della tenzone che non ferisce nessuno, tutt’al più ci si sporca di inchiostro.

Ecco allora i nomi dei contendenti che si sono esibiti quest’anno:

LISA DEL GOBBO – ANTONELLA FAVARO – ANTONELLA FIASCHI – LUCA QUARIN – MARIA GRAZIA MONGIELLO – MARIA ELENA PORZIO – ANTONIA CUDIL – CRISTINA CRISTOFOLI – DARIA COLLOVINI – SIMONETTA LUCCHI

Giuria composta da:

Silvia Pillin – Giovanni Tomai – Serena Pellegrino – Angelo Floramo – Paolo Coretti

Conduzione di Rocco Burtone

E non dimentichiamo i musicisti, determinanti per la riuscita dello spettacolo. Già, perché di spettacolo si tratta, tra teatro e concerto:

NICOLETTA TARICANI, GIULIO SCARAMELLA, SARA RIGO, ALESSIO DE FRANZONI, ANDREA BITAI, MIKI MARTINA.


Vi aspettiamo dunque mercoledì 11 settembre ore 18:30 da CAUCIGH via Gemona Udine.

Caffè Caucigh

Caffè Caucigh

Jazz Club

Via Gemona, 36, Udine, Italy
   0432 502719

Rocco Burtone – Associazione Musicisti Tre Venezie

Pin It on Pinterest

Privacy Policy